A colazione con caffè e social, la guida per uno scatto perfetto!

A colazione con caffè e social, la guida per uno scatto perfetto!

Nemmeno in epoca di lockdown da Covid-19 riesci a resistere alla dolce tentazione di fotografare la tua colazione fatta di caffè e cornetto?!

Il primo pasto della giornata, infatti, è quello più in voga tra gli amanti della condivisione di foto golose da dolci risvegli: non è un caso, pertanto, che l’hashtag #breakfast su Instagram registri oltre 93milioni di post.

Parlare di caffè, poi, diventa una vera e propria narrazione condivisa sui social media ricca di parole, immagini e video. Si raccontano, quindi, istanti di vita vissuta, rituali e ricordi in cui il caffè è il vero protagonista.

Hai voglia di sperimentare e condividere un tuo spazio dedicato al gusto di caffè sui social?

Bene, allora non devi far altro che seguire queste linee guida per lo scatto perfetto!

Innanzitutto, l’ambientazione della foto è l’aspetto più importante da non sottovalutare minimamente quando si vuole esprimere il proprio punto di vista mediante la propria prospettiva mentale. Ed è per questo che l’immagine dovrà riuscire a contenere tutti gli elementi ben posizionati alla giusta distanza per ottenere così un risultato totalmente armonico e ordinato.

Poi, se possibile sfrutta la luce naturale, disattivando quindi il flash del tuo smartphone: solo così sarai in grado di creare giochi di luce a contrasto, utilizzando ciotole, bicchieri e biscotti sullo sfondo.

Non dimenticare infine il colore della tazzina: il bianco è il colore ideale in quanto permette di percepire all’occhio umano, con estrema naturalezza, le varie sfumature della bevanda più bevuta dagli Italiani, quindi opta sempre per una tazzina in porcellana.

E se in foto ci fosse una buona tazza di caffè Verzì?

Allora, lasciati ispirare dal suo gusto eccezionale e scatta la tua foto usando l’hashtag #dacafoodperverzì!

Lascia un commento